Che tipo di libri leggete?
Poll choicesVotesStatistics
Fantasy1 [50.00%]
Altro1 [50.00%]
Biografie0 [0.00%]
Saggi0 [0.00%]
Cronache0 [0.00%]
Fantascienza0 [0.00%]
Romanzi gotici0 [0.00%]
Romanzi dell'orrore0 [0.00%]
Gialli0 [0.00%]
Epica0 [0.00%]
Fantapolitica0 [0.00%]
Catastrofici0 [0.00%]
Romanzi d'avventura0 [0.00%]
Romanzi storici0 [0.00%]
Romanzi d'appendice0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 2)

Che tipo di libri leggete?

« Older   Newer »
  Share  
Green_Fury
view post Posted on 17/9/2013, 20:15




Che tipo di libri leggete maggiormente? :)
 
Top
~Stormbringer
view post Posted on 23/9/2013, 18:23




Ho messo Altro perché ultimamente mi sto dedicando ai classici, sia per piacere personale, sia per l'università. :) Inoltre, questi libri non appartengono ad un solo genere, possono benissimo parlare d'amore, di svariate avventure, ecc...
 
Top
Green_Fury
view post Posted on 24/9/2013, 19:57




sì io mi sono "limitata" a queste categorie prese a tavolino da wikipedia e pensavo che ce ne fossero abbastanza, hai scovato l'unica cosa che non avevo messo xD
cmq è interessante leggere quei libri, io mi riprometto sempre di crearmi una vastissima cultura leggendo di tutto e di più ma puntualmente non lo faccio e preferisco dedicarmi ai fantasy/romantici e la cultura la affido al buonsenso dell'università di darmi da leggere libri importanti xD
 
Top
~Stormbringer
view post Posted on 28/9/2013, 13:45




Per quanto mi riguarda, è da un po' che cerco di costruirmi una cultura leggendo questi libri. Il problema è il tempo, negli ultimi anni sembra essere diminuito drasticamente... anzi, togliamo il sembra! :( Di conseguenza, ho la netta sensazione di non leggere abbastanza, il che mi fa girare le scatole, visto che è sempre stato uno dei miei passatempi preferiti! E' come se mi sentissi privata di qualcosa di estremamente importante e 'vitale'.
Seguendo un percorso letterario all'uni, però, i classici da leggere non mancano... e per fortuna! ;)
Anche tu fai letteratura? Che libri devi leggere? Mi interessa confrontare i programmi per vedere se c'è qualche punto in comune o qualcosa di nuovo da scoprire! :D
 
Top
Green_Fury
view post Posted on 1/10/2013, 17:44




CITAZIONE (~Stormbringer @ 28/9/2013, 14:45) 
Per quanto mi riguarda, è da un po' che cerco di costruirmi una cultura leggendo questi libri. Il problema è il tempo, negli ultimi anni sembra essere diminuito drasticamente... anzi, togliamo il sembra! :( Di conseguenza, ho la netta sensazione di non leggere abbastanza, il che mi fa girare le scatole, visto che è sempre stato uno dei miei passatempi preferiti! E' come se mi sentissi privata di qualcosa di estremamente importante e 'vitale'.
Seguendo un percorso letterario all'uni, però, i classici da leggere non mancano... e per fortuna! ;)
Anche tu fai letteratura? Che libri devi leggere? Mi interessa confrontare i programmi per vedere se c'è qualche punto in comune o qualcosa di nuovo da scoprire! :D

Io faccio mediazione linguistica, però adesso abbiamo iniziato letteratura tedesca e inglese.
Per quanto riguarda quella tedesca dobbiamo leggere due o tre opere di Goethe, ovvero gli Inni, La vocazione teatrale di Wilhelm Meister e Torquato Tasso (opera teatrale), e tre libri a scelta tra Minna von Barnhelm e Nathan il saggio di Lessing, I dolori del giovane Werther e Le affinità elettive di Goethe, Maria Stuarda di Schiller, Woyzeck di Buechner, Dalla vita di un perdigiorno di Eichendorff, Heinrich von Ofterdingen di Novalis, Iperione di Hoelderlin, Pentesilea di von Kleist, Il povero suonatore di Grillparzer e Il vaso d'oro di Hoffman.
Di inglese dobbiamo invece leggere Antony and Cleopatra e The Tempest di Shakespeare, Robinson Crusoe di Defoe e Pamela di Richardson.
Nel secondo semestre inizio invece Letteratura anglo-americana, che dev'essere davvero molto interessante e ho questi libri da leggere (immagino che uno lo conosci particolarmente bene xD): Sister Carrie di Theodore Dreiser, The Great Gatsby di F.S.Fitzgerald e How does it feel to be a problem di Moustafa Bayoumi.

Edited by Green_Fury - 1/10/2013, 19:23
 
Top
4 replies since 17/9/2013, 20:15   48 views
  Share