Bruce Springsteen Tour 2013

« Older   Newer »
  Share  
mr.evo
view post Posted on 23/6/2013, 21:59




Vorrei essere Obbiettivo nel recensire i due concerti di Bruce Springsteen che ho visto recentemente, a Padova il 31/05/2013 e a Milano il 03/06/2013, ma non mi è possibile, veramente.
Le Emozioni che il Boss, ancora e per l'ennesima volta, ha saputo regalarmi in quasi 6 ore e mezza di live sono state troppe e la mia obbiettività non è più recuperabile :D
Non pensavo, dopo il concerto dell'anno scorso sempre a San Siro, nel quale per 3 ore e 40 minuti mi ha fatto cantare, emozionare e ballare, che potesse ancora stupirmi ed invece quel pazzo , quel mago del Boss, ce l'ha fatta un altra volta, troppo bello!
Il concerto di Padova è stato bello e strano allo stesso tempo, era la prima volta che Bruce, suonava in questa città e in questo stadio e secondo me si è visto, soprattutto per una persona come me, che l'ha visto un sacco di volte... secondo me il Boss era emozionato ed anche il pubblico, mi sembravano tutti e due un po' trattenuti, sarà stata anche la pioggia, infatti il concerto è durato "appena" 2 ore e 50 min, molto corto per i suoi canoni, comunque è riuscito lo stesso a fare a tutto il pubblico un regalo fantastico, soprattutto a me mi tiro in causa, annunciando ad un certo punto che avrebbe suonato tutto "BORN TO RUN", album storico e forse uno dei più belli mai fatti.
Il pubblico era in delirio, io compreso, soprattutto per il fatto che ha suonato Finalmente l'ultima canzone del disco la STUPENDA Jungleland, song che in non avevo mai sentito dal vivo e che è in assoluto è la mia preferita, un sogno che diventa realtà quando sono partite le prime note di Pianoforte del Professore e la voce Di Bruce ha intonato le prime strofe, avevo il magone, lo ammetto :D
ve la posto:

Riassumendo è stato un bellissimo concerto, ma un po' diverso almeno per me, tra tutti quelli che ho visto, ma ero sicuro che tre giorni Dopo A San Siro si sarebbe rifatto alla grande ed infatti cosi è stato!
Milano, San Siro, 03/06/2013
Partiamo dal Presupposto che per il Boss ormai San Siro è come una casa, ci è venuto ben 5 volte nella sua carriera, ama il pubblico di Milano e si esalta tantissimo a suonare in questo stadio; io penso, che si lasci andare anche lui alle emozioni quando suona qui, io l'ho visto anche in altri stadi, ma concerti come al Meazza non li ho mai visti da nessuna altra parte...
Anche a sto giro è stata un esperienza fantastica ed indimenticabile, a partire dall'inizio, quando la gente ha omaggiato dagli spalti Bruce, con un scritta immensa fatta con i cartoncini colorati che diceva " OUR LOVE IN REAL".... il Boss è rimasto per qualche secondo fermo ed immobile, visibilmente emozionato, un momento bellissimo dove il pubblico emoziona il cantante, le parti si rovesciamo.

Il concerto è durato un'eternità, sempre con la stessa intensità che solo il Boss puo' dare, 3 ore e 20 minuti senza mai fermarsi un secondo, nei quali ha dato lustro a i pezzi migliori e più emozionanti del suo infinito repertorio, anche a Milano mi ha fatto un altro regalo stupendo, suonando tutto " BORN IN THE USA" il mio album preferito, una cosa incredibile che mai avrei immaginato, penso che fosse dal 1985 che non lo faceva tutto....

Avevo vicino a me, durante il concerto nel prato una famiglia, nella quale Papà e Mamma c'erano nello storico concerto di Bruce sempre a Sansiro del 1985, vi posso assicurare che erano impazziti, cantavano e gridavano peggio di me, la figlia li guardava in modo troppo strana, forse non li aveva mai visti cosi i sui genitori una scena bellissima.
E' stata una serata è un concerto fuori dal comune, alla fine ero esausto, ma incredibilmente contento e grato a alla più grande Rock Star Vivente ed a Tutta le E Street band, di avermi fatto ancora sognare.
Io veramente consiglio a tutti almeno una volta nella vita, se si ha la possibilità, di andare a vedere dal Vivo BRUCE SPRINGSTEEN, perché si entra in un esperienza unica che è più del solito concerto rock.

Grazie Bruce alla Prossima!

ciao!
 
Top
Frina
view post Posted on 26/6/2013, 20:45




Bel report Paolo...si vede che per te sono stati due concerti speciali...viene voglia di andare
 
Top
mr.evo
view post Posted on 1/7/2013, 18:35




La prossima volta vieni, anche quel Sampdoriano di Luke è arruolato, non accettero' rifiuti o scuse o impegni... :D :D

ciao!!!!
 
Top
~Stormbringer
view post Posted on 5/7/2013, 20:33




Cavolo, che invidia! E' la seconda volta che mi perdo il Boss, accidenti! :( Prima o poi andrò a vederlo, da quello che hai scritto tu (ma anche dalle recensioni in generale) i suoi concerti sono qualcosa di unico e mi piacerebbe tanto parteciparvi, sarebbe un'esperienza fantastica! :D
 
Top
Frina
view post Posted on 5/7/2013, 21:12




nemmeno io l'ho mai visto..la prossima volta andiamo tutti insieme :D
 
Top
mr.evo
view post Posted on 10/7/2013, 21:41




Sarei troppo contento, se andassimo tutti o comunque in gruppo, sono convinto che alla fine mi ringraziereste!!!!

ciao!
 
Top
Chris Isaak
view post Posted on 10/7/2013, 22:55




Ogni concerto del Boss è sempre una autentica maratona di 3 ore, riesce sempre a dare emozioni e carica necessaria come non tutti riescono.. e perdersi un suo concerto è quasi un sacrilegio! :)
 
Top
mr.evo
view post Posted on 11/7/2013, 20:53




Sta sera Bruce in concerto A Roma!!!! beati loro!!! :D :D

ciao!
 
Top
Chris Isaak
view post Posted on 11/7/2013, 22:30




Entro questo anno o massimo il prossimo spero di poter vedere 'The Boss', sarà uno dei miei primi Obiettivi da prefissarmi! :)
 
Top
8 replies since 23/6/2013, 21:59   53 views
  Share